Camit impianti di sabbiatura e verniciatura

Impianti cabine sabbiatura Impianti cabine sabbiatura
Impianti Cabine di Sabbiatura Silo Impianti Cabine di Sabbiatura Silo
Impianti Cabina Sabbiatura Recupero Totale Impianti Cabina Sabbiatura Recupero Totale
Impianto Cabina Sabbiatura Interno Impianto Cabina Sabbiatura Interno
Impianti di sabbiatura e verniciatura per il trattamento delle superfici metalliche
(preparazione, finitura, pulitura)

SETTORI DI INTERVENTO

  • Carpenterie e Costruzioni Metalliche, Impianti Chimici, Petroliferi,
    di Depurazione, Termoelettrici, Nucleari, Ponti Stradali o
    Ferroviari, Gru ed attrezzature per Edilizia, Macchine Utensili,
    per la lavorazione e Trattamenti dei Metalli e di tutto in genere,
    Carrozzerie Industriali e di mezzi di trasporto, Fonderie,
    Elettrotecnica, Elettronica, Impianti Elettrici, Tubi, Profilati, Lamiere e
    Minuterie Metalliche, Legno (rimozione vernici o invecchiamento),
    Vetro (satinatura), Costruzioni con acciai speciali (Inox, Titanio,
    Leghe)

COMPETENZE

  • Progettazione e valutazioni di fattibilità
    Handling Movimentazione pezzi
    Contenimento Rumore
    Simulazioni (con utilizzo software)
    Emissioni controllate
    Risparmio energetico

CAMIT si è specializzata nella fornitura di impianti di sabbiatura e verniciatura per il trattamento delle superfici metalliche ed è in grado di offrire l’intera linea di produzione (lavaggio, sabbiatura, verniciatura, metallizzazione, essiccazione) nonché il sistema più idoneo di movimentazione del pezzo (su carrello in scorrimento su binario, su monorotaia in attraversamento delle cabine o eventuale predisposizione per utilizzo carroponte).
– Gli impianti di sabbiatura e verniciatura sono realizzabili in tutte le dimensioni, per lavorazioni su manufatti grandi e piccoli che richiedono la lavorazione manuale con operatore e sono fornibili con piattaforme operatore mobili di traslazione o fisse.
– CAMIT fornisce un progetto dedicato ed una soluzione tecnica ad hoc per il Cliente, individuando le esigenze
specifiche ed analizzando le eventuali problematiche fino alla realizzazione di un impianti di sabbiatura e verniciatura completo chiavi in mano altamente efficiente. Valutazione della fattibilità del progetto, della migliore soluzione produttiva da adottare per il Cliente, nonché dell’impatto ambientale dell’investimento.
– CAMIT elabora il progetto completo sin dalle fondazioni edili, eventualmente necessarie all’istallazione  dell’impianto di sabbiatura e verniciatura, sviluppa internamente la progettazione esecutiva e la costruzione delle parti fino alla consegna in loco, al montaggio con tecnici esperti e al collaudo finale dell’impianto.
– CAMIT opera su tutto il territorio nazionale ed internazionale, fornendo servizi di installazione, assistenza tecnica e manutenzione programmati.
– Il collaudo finale viene eseguito con l’ausilio di opportune strumentazioni di misurazione delle prestazioni dell’impianto (portata, velocità dell’aria, pressione, lux, e rumorosità), consegna del report corredato di certificati e istruzione/formazione degli operatori.
– L’azienda è certificata ISO9001, utilizza principalmente componenti made in Italy e fornitori certificati.
– CAMIT vanta un’esperienza ventennale nella progettazione e fornitura di impianti per sabbiatura con centinaia di realizzazioni (in Italia e all’estero).
– La facile componibilità degli elementi modulari che costituiscono le cabine consente una maggiore velocità nel montaggio e la possibilità di effettuare modifiche nel tempo (es. trasferimenti e/o ampliamenti)
– Affidabilità costruttiva, alta qualità dei componenti e cura dei particolari garantiscono una maggior resistenza all’usura e durata nel tempo dell’impianto.
– Gli impianti CAMIT si caratterizzano per i sistemi di filtrazione con flusso di aspirazione controllato che garantisce una ottimale visibilità anche in fase di lavorazione di sabbiatura e un’idonea velocità dell’aria nelle cabine di verniciatura, rispettando le vigenti normative in tema di emissioni in atmosfera e sicurezza per gli operatori

tuv