IMPIANTI DI VERNICIATURA

Camit impianti di verniciatura Camit impianti di verniciatura
Camit impianti di verniciatura Camit impianti di verniciatura
Camit impianti di verniciatura Camit impianti di verniciatura
Camit impianti di verniciatura Camit impianti di verniciatura
Camit impianti di verniciatura Camit impianti di verniciatura

IMPIANTI PER VERNICIATURA

Le soluzioni per impianti di verniciatura a progetto realizzate da CAMIT SRL consentono agli operatori addetti alla verniciatura di lavorare sempre in condizioni di ambiente ottimali, poiché le sospensioni di vernice vengono aspirate e neutralizzate mediante il sistema aspirante con flusso dall’alto verso il basso.

Le particelle di vernice disperse liberamente nell’ambiente, sono catturate e neutralizzate dal sistema aspirante, mediante flusso d’aria con prefiltrazione per essere convogliati attraverso la filtrazione finale e l’emissione nei limiti legislativi.
Il reintegro aria in cabina avviene da tetto attraverso una serie di sezioni disposte in modo uniforme per la distribuzione dell’aria di rincalzo in ambiente camera.

Queste soluzioni funzionali progettate e realizzate in abbinamento con una costruzione in pallennatura ad alto isolamento permettono di ottenere una grande versatilità di utilizzo strettamente connessa all’esigenza con un risparmio energetico e riduzione costi a livelli notevoli nei casi con manufatti di grandi dimensioni.

Per contenere i volumi d’aria da trattare è importante mantenere chiusi i portoni di accesso, in modo tale che l’ingresso dell’aria all’interno della camera avvenga solamente dalle apposite aperture previste in corrispondenza delle sedi a tetto camera. Grazie a tali accorgimenti si evitano dispersioni d’aria all’esterno della camera e si ottiene un’aspirazione ottimale in termini di resa di portata e relativa filtrazione.

La filtrazione dell’aria inquinata da polveri di vernice avviene con sistema RECUBE®, la quantità totale d’aria aspirata è sufficiente a garantire che le polveri da verniciatura non siano disperse liberamente nell’ambiente, ma vengano catturati dal flusso d’aria aspirato per la filtrazione.

CAMIT opera da oltre 20 anni nel campo della verniciatura industriale, con la specializzazione negli impianti di verniciatura a solvente e a polvere su superfici metalliche, centinaia di realizzazioni in Italia e all’estero hanno portato il nostro know-out ai massimi livelli.

L’attenzione alla qualità è passaggio imprescindibile oltre alle esigenze specifiche di ogni cliente. Questo ci permette di essere sempre all’avanguardia nel campo della verniciatura industriale. Tutti i prodotti realizzati da CAMIT sono caratterizzati da:

  • alta efficienza,
  • consumo energetico contenuto,
  • basso impatto ecologico
  • sicurezza nell’utilizzo.

L’azienda è certificata ISO9001, utilizza principalmente componenti made in Italy e fornitori certificati.

 


Guarda anche:

cabineverniciatura aspirazionepavimento aspirazioneparetefiltrazioneseccosistemariscaldo